Ideatori della Cromoterapia

Katrina Raphaell è l'autrice dei bestseller che compongono la Trilogia cristallina: Crystal Enlightenment (1985), Crystal Healing (1987) e Crystal Transmission (1989), nei quali ha espresso per la prima volta il concetto rivoluzionario di disposizione dei cristalli e ha diffuso la cristallo-terapia al di fuori di circoli ristretti. Dal 1985, quindi, è universalmente riconosciuta come una pioniera del suo campo. Nel 1986 ha aperto la Crystal Academy of Advanced Healing Arts e da quel momento ha formato migliaia di studenti nell'arte, la teoria e la pratica della cristalloterapia, e di insegnanti, perché esportassero i suoi metodi e potessero certificare studenti in tutto il mondo. La Trilogia cristallina contiene i fondamentali dell'energia dei cristalli e le principali tecniche sull'uso della luce e del colore del regno minerale a fini terapeutici e per la crescita della consapevolezza. Il quarto e ultimo libro di Katrina Raphaell, Crystalline Illumination, è del 2010 e contiene le ultime informazioni disponibili sul pianeta a proposito dell'universo cristallino.

Oggi Katrina insegna in corsi di cristalloterapia avanzata dalla sua casa a Kauai, nelle Hawaii.

Nato nel 1941 in Germania, Peter Mandel è il fondatore della Diagnosi Energetica dei Punti Terminali (DEPT) e della Cromopuntura.

Ha studiato agopuntura a Hong Kong e in India, e nel 1975 ha fondato a Bruchsol l'Instituto Internazionale Mandel per la Medicina Esegetica, dove collabora con medici e scienziati di fama internazionale.

Da molti anni si dedica alla ricerca di energie informative e delle possibilità diagnostiche e terapeutiche che ne derivano, ricevendo numerosi riconoscimenti anche dal mondo della medicina "ufficiale".

La Medicina Esogetica riunisce il sapere e i sistemi praticati con successo che provengono dalla tradizione, con le più recenti scoperte scientifiche e le possibilità che offre la tecnologia. La forza di questa nuova medicina risiede chiaramente nella traducibilità di questo sapere complesso, perché i suoi insegnamenti aprono prospettive completamente nuove dal punto di vista sia diagnostico che terapeutico. Oggi i concetti di cromopuntura, Terapia del dolore, o "terapia per la soluzione dei conflitti" non si possono immaginare senza la Medicina Esogetica. Molti colleghi, tra i quali medici, dentisti, naturopati e psicoterapeuti, praticano questi metodi - anche per integrarli alla medicina tradizionale e alle sue apparecchiature mediche. Lo stretto contatto con cliniche - soprattutto in relazione delle nuove terapie del dolore - è un passo importante per una collaborazione assennata e d'integrazione reciproca tra i nuovi metodi di guarigione e la medicina tradizionale.

Oggi Peter Mandel è un terapeuta e relatore conosciuto a livello mondiale, tiene conferenze e seminari in tutta Europa, negli Stati Uniti, in India, in Giappone, in Cina, in Australia e lavora con molti istituti e scienziati famosi, come ad esempio l'Università cinese Hangzhou e il Prof. Dr. F. A. Popp studioso dei biofotoni. Peter Mandel è dottore honoris causa in "Medicina Alternativa" in Alma-Ata, membro onorario dell'Accademia di Medicina Olista della Fondazione Grieshaber e membro fondatore e vicepresidente dell'"Akademie für Medizin und reformierte Heilweisen e.V." fondata nel 1997 a Worms.

Vicky Wall, la creatrice del sistema Aura Soma, nata in Inghilterra, settima figlia di un settimo figlio, lascia la casa paterna all'età di 16 anni per l'incompatibilità con la matrigna rigida ed opprimente. Viene accolta nella famiglia di un vecchio farmacista - Horseley, un uomo che traboccava di segreti della farmacopea inglese-europea del passato, che trasmise alla giovane Vicky.

Affetta da diabete giovanile ed insufficienza cardiaca Vicky Wall dovette usare tutta la sua capacità di guarigione e una grande determinazione per poter vivere in modo sereno e creativo le varie fasi della sua vita. I suoi balsami e lozioni erano famosi e venivano abbondantemente richiesti. Vicky Wall già in verdissima età, si trovava a realizzare delle guarigioni prodigiose sugli ammalati, e a vedere chiaramente dei "manti di luce colorata" intorno ai corpi fisici delle persone. Per difenderla dagli scherni dei coetanei, il padre le aveva raccomandato dolcemente di non condividere ancora con gli altri questi suoi innati doni. Passarono decenni prima che Vicky potesse condividere la sua straordinaria chiaroveggenza con il mondo.
Perduta la vista a causa del diabete aumentò la facoltà della chiaroveggenza e si ritrovò con una vista interiore incredibilmente aumentata. Con inconfondibile certezza e chiarezza vedeva i colori intorno a tutto ciò che viveva: piante, pietre, animali, uomini; l'aura di tutte le creature della terra!Spinta da potenti forze superiori, come lei stessa afferma nel suo libro "Guarire con i colori" (Ediz. Mediterranee), e mettendo insieme la conoscenza dell'antica saggezza erboristica, Vicky Wall, una notte del 1983, diede alla luce le prime bottiglie Equilibrium, condividendo finalmente con il mondo il grande dono che le era stato dato.
In tempi molto brevi prima lei stessa, e poi milioni di persone sparse nel mondo, dovevano scoprire che attraverso queste bottiglie si potevano rispecchiare, esplorare, liberare, curare, illuminare parti fondamentali della propria anima..  

Ass.ne Essenza. Tutti i diritti sono riservati
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia