Angeli

19.12.2017

La mia nonna, Erminia Noseda mi incoraggiava sempre da bambina. Era una donna dal viso sempre luminoso e sorridente, con dei bellissimi capelli del colore della neve.

Credo che tutti i bambini vedano gli Angeli, ma vengono poi portati a "rinnegarli" per essere portati dagli adulti a credere in una realtà nella quale non c'è più posto per loro. "Devi mettere i piedi per terra, ormai sei grande, non è la realtà ma la tua fantasia, gli Angeli non sono di questo mondo!" sono fra le frasi tipiche che bloccano delle esperienze naturali per i bambini.

Invece la mia Nonna era una Nonna particolare, era una esperta di Steiner, di fiori e piante, e riteneva tutto ciò del tutto normale, così come uscire dal corpo, parlare con gli Angeli. Questo fatto mi permise di rimanere "Aperta" più a lungo, di modo che ancora oggi ho il ricordo vivido di quelle esperienze.

Comunicare con gli Angeli

La Pratica e la Fiducia

Come tutte le cose, la pratica porta alla perfezione.

VOLONTA' e PUIRIFICZIONE costante.

Non scoraggiatevi, è la cosa più importante!

La prima pratica per aprire i Canali è l'Ascolto: passare più tempo possibile nella natura, nell'ascolto dei suoi suoni, del canto degli uccelli, del suono delle cicale, dello scricchiolio della legna nel camino, ma anche nell'ascolto degli altri, diventare così silenziosi da poter studiare gli altri, quello che avviene, quello che dicono, con la meraviglia e gioia di un bambino, senza giudizio.

La seconda pratica è l'Osservazione: della Natura (dei suoi odori, profumi, dei segnali del cambio del tempo, percepire l'acqua, l'arsura, il caldo, il temporale..), degli altri (gli atteggiamenti, percepire quello che realmente vivono dentro, oltre le apparenze, comprenderli profondamente. Allora non si invade mai e si comprende ogni errore.

Tutto ciò, se ben eseguito, porta ad un grande SILENZIO dentro. Questa è la premessa indispensabile.

Allora possiamo unire una grande bontà, compassione per tutti, rispetto per le Leggi della Vita (disciplina, carità...) della Natura e del Cretore (di cui fa parte un'etica innata che nasce dall'Anima).

Un bambino buono è naturalmente puro, noi lo dobbiamo ritornare se vogliamo riprendere la scala verso i piani più sottili: l'Osservazione di noi stessi, la Presenza silenziosa ed Amorevole (senza sensi di colpa, ma guidati da una fiducia nella vita, in qualcosa di Superiore che dà un senso al vivere).

Il Ringraziamento sincero, costante per ogni cosa, poiché nulla ci è dovuto e tutto è un costante dono.

Allora si cammina come in punta di piedi, come volando, anche se siamo qui in un corpo fisico in carne ed ossa.

Allora la vita prende un Nuova Forma, meno materiale, ma più attenta a ciò che è oltre l'apparenza, l'illusione. Allora si inizia  cogliere il senso di tutto questo, e la Meditazione e il Sogno inizieranno a risvegliarsi con una qualità nuova.

Allora le tecniche di Respirazione (Pranayama) unite al Kriya Yoga faranno il loro corso, e tutto ritornerà come era inteso che fosse, se non avessimo cambiato strada, verso un abisso egoico materiale senz'Anima. La materia in sè è gioco, perfezione, è l nostra mente che va purificata per coglierne la purezza e non addormentarsi, trastullarsi nel piacere fine a se stesso, nella comodità, nella pigrizia, nel lusso, nell'artefatto, nella maschera, nella falsità dell'ipocrisia e di ogni altra menzogna che ci allontana dalla Verità: il possesso, gli attaccamenti, le manipolazioni, la gelosia, il fanatismo...

poiché non ci si ricorda che TUTTO E' UNO, CHE SIAMO UNO !

Ritornando a quella unità, magicamente si scioglie il Sogno e ritorna la nostra vera Natura.

Allora non ci sono più limiti fra mondi e piani, tempo e spazio non hanno più frontiere, perché sei Unito all'Essenza della Vita, che te la fa percepire in ogni sua forma.


All'inizio, fino  che la mente non è purificata, ciò che percepirete non sarà attendibile, perché si metterà in mezzo la mente e renderà il tutto non totalmente attendibile. E' importante saperlo, per cui o partiamo dal lavoro di base su noi stessi (che sarebbe meglio) o accettiamo che miglioreremo nel tempo.

Ass.ne Essenza. Tutti i diritti sono riservati
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia